Il processo di sbavatura consiste nell’asportazione delle bave.
Si tratta dell’eliminazione della parte di materiale in eccesso nei prodotti ottenuti con stampaggio oppure con lavorazioni meccaniche o di taglio. In questo modo si raggiunge la massima perfezione e i pezzi trattati sono pronti all’uso.
In base alle esigenze del cliente, Ense è a completa disposizione e con professionalità e qualità garantisce un processo di sbavatura all’avanguardia. Le macchine sbavatrici presentano caratteristiche diverse in base al materiale da trattare e al tipo di superficie che devono rendere perfetta.
Ense è specializzata nella sbavatura “a contatto” grazie all’utilizzo di macchine dotate di nastri abrasivi o di spazzole per rimuovere il materiale in eccesso. Pensate in orizzontale, in verticale o in cerchio, possono eliminare le bave da superfici piane, cilindriche, ma anche a sezione quadrata o ovale.
L’utilizzo di macchinari del genere richiede la massima attenzione e grande esperienza acquisita sul campo. Il settore della finitura presenta problematiche complesse e deve tenere conto sia dei tempi di lavorazione necessari che della sicurezza degli operatori.
Ense è da tempo conscia degli ostacoli presenti e grazie ad uno staff tecnico preparato e qualificato fornisce un supporto basilare per la determinazione dell’impianto di sbavatura più idoneo e funzionale alle necessità del cliente. L’operatore interagisce con il proprio “strumento di lavoro” con estrema facilità ed è in grado di effettuare le lavorazione attraverso passaggi semplici e veloci. Questo è uno dei punti di forza di Ense, operante in tutto il nord Italia.
Taglio lamiere e metalli di diverse dimensioni e spessori. Taglio ad acqua, taglio laser, taglio al plasma e ossitaglio.
Eseguiamo lavorazioni a freddo di piegatura delle lamiere di diversi spessori e materiali.
Domande? Siamo qui per aiutarti. Inviaci un messaggio per essere ricontattato.