Da tre generazioni siamo impegnati nel settore della carpenteria. Le nostre origini, infatti, risalgono al 1972 quando la ditta viene fondata come F.R. da Francesco Rossi. Nei prima tempi l’azienda si è occupata principalmente della costruzione di basamenti per macchine agricole, macchine per le calze, automazioni industriali e lavorazioni meccaniche.
Nel 1983 grazie alla scelta imprenditoriale del figlio Lorenzo, cui ora è affidata la direzione aziendale, nasce Ense srl.
L’azienda è specializzata nel taglio e piegatura delle lamiere a 360° utilizzando le più innovative tecnologie per il taglio come water jet, laser 5/6000 watt., ossitaglio fino a 500mm, plasma con taglio 3D e piegatura.
I notevoli investimenti degli ultimi anni per nuovi impianti di taglio hanno reso l’azienda sempre più all’avanguardia nel settore.
Un nuovo impulso vitale viene portato all’attività di famiglia dall’ingresso del figlio Carlo e del nipote Paolo – terza generazione – garantendo insieme continuità e innovazione.
Ense opera nel settore della carpenteria da oltre vent’anni ed è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza con impegno e professionalità.
L’azienda si sviluppa su un’area di 8.000 mq.
Uno staff tecnico e imprenditoriale esperto mette a disposizione del cliente un ufficio tecnico all’avanguardia per lo sviluppo dei progetti.
Ense oltre al servizio taglio (plasma e ossitaglio) ha introdotto nel proprio parco macchine un sofisticato impianto laser di ultima generazione.
Taglio lamiere e metalli di diverse dimensioni e spessori. Taglio ad acqua, taglio laser, taglio al plasma e ossitaglio.
Eseguiamo lavorazioni a freddo di piegatura delle lamiere di diversi spessori e materiali.
Domande? Siamo qui per aiutarti. Inviaci un messaggio per essere ricontattato.